Il sole (2004) - Notizie e Articoli

N/D
3.9/5

Tutti i contenuti su Il sole (2004): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • In sala: le uscite del 18 novembre

    In sala: le uscite del 18 novembre

    un week-end ricco di cinema: film d'autore, thriller, il documentario che ha conquistato gli USA, e le memorie 'hot' di Melissa P. Ma c'è anche spazio per gli amanti della musica e del calcio.

  • Il sole minacciato

    Il sole minacciato

    In Giappone il nuovo film di Sokurov su Hirohito provoca reazioni piuttosto forti, ed alcuni esercenti sono stati minacciati per impedirne l'uscita nelle sale del Sol Levante.

  • Al via il Torino Film Festival

    Al via il Torino Film Festival

    Il festival torinese, giunto alla sua 23esima edizione, si terrà dall'11 al 23 novembre 2005. Protagonisti della kermesse, quest'anno, i Re dell'horror mondiale.

  • Il nuovo cinema russo

    Il nuovo cinema russo

    L'inaspettato successo internazionale del film I guardiani della notte, porta alla ribalta nuovamente una cinematografia, quella russa, di nobili natali e di grande tradizione teorica, ma assai poco presente, negli ultimi anni, nelle classifiche dei botteghini dei cinema europei ed internazionali.

  • Il Festival di Berlino 2005

    Il Festival di Berlino 2005

    La 55° edizione della Berlinale, partita in sordina a causa della mancanza di film di grande richiamo per il pubblico, si è fatta notare comunque un programma valido e variegato, nonchè per l'impeccabile organizzazione.

  • Recensione Il sole (2004)

    Recensione Il sole (2004)

    Solnze è'un film ermetico ed opprimente dai colori plumbei e dall'estremo rigore stilistico; in piena e rinnovata aderenza con le radici teoriche e narrative del cinema sovietico delle oigini.