Il rito (2011) - Notizie e Articoli

N/D
2.6/5

Tutti i contenuti su Il rito (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Da Padre Merrin a John Constantine: i 10 migliori esorcisti visti al cinema

    Da Padre Merrin a John Constantine: i 10 migliori esorcisti visti al cinema

    Il successo in sala de L'Esorcista del Papa con Russell Crowe ci spinge ad una riflessione: quali sono i migliori esorcisti e le migliori possessioni del cinema? Eccoli: da Constantine a The Witch, fino ad Anthony Hopkins e... Michael Keaton!

  • Esci da questo film! Le altre facce del diavolo al cinema

    Esci da questo film! Le altre facce del diavolo al cinema

    Da un mito troppo ingombrante come quello de L'esorcista di Friedkin fino a L'altra faccia del diavolo, di William Brent Bell, passando per numerosi esperimenti interessanti e b-movies: la nostra panoramica sul cinema 'posseduto'.

  • Il DVD de Il rito

    Il DVD de Il rito

    Un audio molto coinvolgente è l'arma migliore del DVD del film con Anthony Hopkins in versione esorcista. Video discreto, scarsi invece gli extra.

  • Rango, Tutti al mare, Il rito e gli altri film in uscita

    Rango, Tutti al mare, Il rito e gli altri film in uscita

    Nelle nostre sale arrivano l'avventuroso camaleonte di Verbinski, Anthony Hopkins alle prese col maligno, e i bagnanti di Tutti al mare. Ma sarà anche un weekend al femminile, con la 'carissima' Sophie Marceau, la protagonista di Gangor, le due sorelle Ramona e Bezus e last but not least, le due lesbiche in crisi de 'I ragazzi stanno bene'.

  • Recensione Il rito (2011)

    Recensione Il rito (2011)

    Un esperimento che va salutato con favore, per il suo tentativo di coniugare la logica del blockbuster con una visione più sobria del tema dell'esorcismo: una visione in cui gli shock gratuiti e l'immagine standardizzata della possessione siano sostituiti da un approccio più neutro e realistico.

  • Il rito: parlano il regista e il cast

    Il rito: parlano il regista e il cast

    L'inquietante film di Mikael Håfström, incentrato sul tema delle possessioni demoniache, è stato presentato a Roma dallo stesso regista insieme a Anthony Hopkins, all'esordiente Colin O'Donoghue e ad Alice Braga, in un interessante incontro con i giornalisti.

  • Box office: Qualunquemente ancora in vetta, bene anche Immaturi

    Box office: Qualunquemente ancora in vetta, bene anche Immaturi

    Altro fine settimana con ottime performance per il box office di casa nostra, con Qualunquemente che si conferma in testa e Immaturi che supera Che bella giornata. Molto meno partecipe il pubblico USA, che premia senza entusiasmo il thriller horror con Anthony Hopkins Il rito.

  • Cine weekend estero: From Prada to Nada, Il rito e le altre uscite

    Cine weekend estero: From Prada to Nada, Il rito e le altre uscite

    Negli USA arrivano la commedia griffata in salsa latinoamericana, ma anche il sulfureo horror con Anthony Hopkins e l'action The Mechanic. In Francia debuttano Benoit Magimel con L'avocat e il divertente Je suis un no man's land.

  • Scream 4, Cappuccetto Rosso Sangue e gli altri trailer della settimana

    Scream 4, Cappuccetto Rosso Sangue e gli altri trailer della settimana

    Settimana horror sul web. Finalmente potremo dare uno sguardo più approfondito alle prime immagini dell'atteso Scream 4 e del gotico Cappuccetto Rosso Sangue.

  • The Tree of Life, Thor e gli altri trailer della settimana

    The Tree of Life, Thor e gli altri trailer della settimana

    Finalmente on line le prime immagini del nuovo capolavoro annunciato di Terrence Malick, The Tree of Life. In più ecco i trailer del superomistico Thor, dell'avventuroso Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare e del period drama circense Water for Elephants.

  • Source Code, The Lincoln Lawyer e gli altri trailer della settimana

    Source Code, The Lincoln Lawyer e gli altri trailer della settimana

    La fantascienza al potete col trailer di Source Code. On line anche le prime immagini di The Lincoln Lawyer, Brighton Rock e Born to Be Wild 3D.

  • Il rito: Trailer italiano in esclusiva

    Il rito: Trailer italiano in esclusiva

    Solo su Movieplayer.it il terrificante trailer italiano dell'horror demoniaco Il rito.

  • Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

    Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

    Tra i tantissimi trailer rilasciati questa settimana, numerosi sono dedicati agli amanti del genere horror, con le anticipazioni del nuovo film di Craven, e del sulfureo film con Anthony Hopkins. Ma ce n'è anche per i fan dell'animazione, con il trailer di Cars 2 che spicca tra titoli quali Porco Rosso e Winx Club 3D. Toni Servillo protagonista dei trailer italiani.

  • Maria Grazia Cucinotta in The Rite

    Maria Grazia Cucinotta in The Rite

    L'attrice italiana entra a far parte della produzione internazionale affiancando la star Anthony Hopkins, Ciaran Hinds, Toby Jones e Alice Braga.

  • Alice Braga, Ciaran Hinds e Toby Jones in The Rite

    Alice Braga, Ciaran Hinds e Toby Jones in The Rite

    I tre esorcisti novelli affiancheranno il grande Anthony Hopkins nell'horror The Rite, diretto dal regista di 1408, Mikael Hafstrom.

  • L'esorcista Anthony Hopkins

    L'esorcista Anthony Hopkins

    Il grande attore inglese vestirà i panni di un anziano ed esperto esorcista nel thriller soprannaturale The Rite.