Il funerale è servito

2010, Commedia

3.0
Genere
Commedia
Durata
Regista
Uscita ITA

Daniel e sua moglie Jane vivono nell'appartamento dei suoi genitori in Inghilterra. Il giorno del funerale del padre di Daniel, durante i preparativi della cerimonia funebre, i due decidono di lasciare la casa e trasferirsi altrove. Intanto Robert, fratello di Daniel e famoso scrittore che abita a New York, per potersi permettere il biglietto in prima classe sul volo verso l'Inghilterra lascia che sia la famiglia a occuparsi delle spese del funerale. Quando arriva a casa tutti si aspettano che sia lui a tenere l'elogio funebre, ma le cose non vanno come previsto... Al funerale partecipa anche la cugina Martha con il fidanzato Simon, nervoso perché conoscerà per la prima volta lo zio Victor. Per provare a calmarlo Martha tenta di aiutarlo con il vallium, ma non sa ancora che quello che Simon sta per bere è un potente allucinogeno che suo fratello Troy, studente di farmacia, ha composto... Tra gli ospiti c'è anche il misterioso Peter che nessuno dei parenti riconosce e che, mentre tutti sono interessati allo stato di Simon, si presenta a Daniel e Robert, gli rivela che era l'amante del padre e confessa a tutti il suo segreto per vendicarsi della mancata cospicua eredità. Il giorno del funerale si trasforma presto in una catena di piccoli drammi, segreti di famiglia rivelati all'improvviso e scambi di cadaveri.


Trailer ufficiale

Box Office


  • Budget: $ 20.000.000 Stimato
  • Incassi in USA: 42,7 milioni $
  • Incassi nel mondo: 40,5 milioni $

Informazioni


Premi e Nomination


Curiosità e citazioni


Date di uscita e riprese - Il funerale è servito è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Luglio 2010; la data di uscita originale è: 16 Aprile 2010 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Marzo 2009 - 18 Maggio 2009 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

917 Buena Vista Street, South Pasadena, California, USA
Los Angeles, California, USA
South Pasadena, California, USA

Il remake di Funeral Party - Del film Funeral Party (diretto da Frank Oz nel 2007) è stato girato un remake americano dal titolo Death at a Funeral, per la regia di Neil LaBute. L'unico membro del cast britannico che è stato confermato anche per il remake inglese è l'attore Peter Dinklage.

Homevideo


  • Il funerale è servito

    2010 - Sony Pictures Home Entertainment

    Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.


  • Il funerale è servito

    2010 - Sony Pictures Home Entertainment

    Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Le vostre recensioni