Il dottor Stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba - curiosità

1964, Commedia

4.7
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Uno dei nostri comandanti di base ha avuto come... bè, insomma, gli è girato il boccino... Bè, sai, è diventato un po' strano... Insomma, ha fatto una sciocchezzuola... Adesso ti dico cosa ha fatto: ha ordinato ai suoi aerei di venirvi a bombardare!
  • Ragazzi, ho l'impressione che ci siamo: questo è un corpo a corpo nucleare coi russi.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Il dottor Stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Maggio 1964; la data di uscita originale è: 29 Gennaio 1964 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Gennaio 1963 - 23 Aprile 1963 in Canada, Groenlandia, Inghilterra, Regno Unito e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Banff National Park, Alberta, Canada
    Northwest Territories, Canada
    Québec, Canada
    London Heathrow Airport, London Borough of Hillingdon, Londra, Inghilterra, Regno Unito
    Londra, Inghilterra, Regno Unito
    Shepperton Studios, Shepperton, Surrey, Inghilterra, Regno Unito
    Inghilterra, Regno Unito
    Rocky Mountains, Colorado, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1 e 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e russo.

    ● ● ●
  • Niente Texas per Peter Sellers - Peter Sellers avrebbe dovuto interpretare un quarto ruolo, quello del maggiore T.J. "King" Kong, ma, a causa di una frattura alla gamba e complice la difficoltà di prodursi in un convincente accento texano, gli subentrò il caratterista cowboy Slim Pickens.