Il destino di un cavaliere - curiosità

2001, Azione

3.2
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Mi manchi come al Sole manca il fiore... Come al Sole manca il fiore nel gelo dell'inverno.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Il destino di un cavaliere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Novembre 2001; la data di uscita originale è: 11 Maggio 2001 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in Repubblica Ceca.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Barrandov Studios, Praga, Repubblica Ceca

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS (8 canali). Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Un cavaliere rock - Nell'ideare uno stile per la banda dei compagni di viaggio del protagonista, Caroline Harris, la costumista de Il destino di un cavaliere si è ispirata al look dei Rolling Stones durante la loro tournee del 1972. La colonna sonora d'altronde, è basata su classici del rock.

    ● ● ●
  • Location - Il film è stato girato a Praga e nelle campagne della Repubblica Ceca.

    ● ● ●
  • Un ruolo da urlo - Dopo aver girato il film Il destino di un cavaliere, Paul Bettany si è beccato una forte laringite, perchè per il suo ruolo di Geoffrey Chaucer doveva urlare spesso. Il ruolo di Chaucer era stato scritto apposta per lui dal regista del film, Brian Helgeland che avrebbe rifiutato di girare la pellicola, se Paul non avesse fatto parte del cast.