Il compleanno (2009) - Notizie e Articoli

N/D
2.7/5

Tutti i contenuti su Il compleanno (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Al cinema con le star di Sex and the City 2, una Regina e gli U2

    Al cinema con le star di Sex and the City 2, una Regina e gli U2

    Glamour e disperazione in sala con Sex and the City 2 e l'intenso The Road, con Viggo Mortensen, ma non sono le uniche uscite di punta del 28 maggio, perchè nei cinema arrivano anche La regina dei castelli di carta, il film-concerto degli U2 in 3D, e una manciata di pellicole italiane e spagnole, tra cui Il compleanno, Le quattro volte, Sono viva e Chaotic Ana.

  • Al via il Florence Queer Festival

    Al via il Florence Queer Festival

    Programma nutrito per il Florence Queer Festival, rassegna che prende il via oggi e si concluderà il 3 dicembre. Tra gli ospiti il regista tedesco Rosa von Praunheim, al quale verrà dedicata una retrospettiva.

  • Venezia 66, giorno 7: Clooney sbarca al Lido

    Venezia 66, giorno 7: Clooney sbarca al Lido

    Il divo George Clooney arriva a Venezia per The Men Who Stare at Goats, ma la giornata ha dato spazio anche all'Italia, sia direttamente con Lo spazio bianco di Francesca Comencini ed Il compleanno di Marco Filiberti, sia indirettamente con Napoli Napoli Napoli di Abel Ferrara.

  • Recensione Il compleanno (2009)

    Recensione Il compleanno (2009)

    Filiberti confeziona un'opera pervasa da una costante tensione omoerotica e da un gusto snobisticamente kitsch che fanno perdere di vista la complessità di una storia in cui le numerose forze centrifughe in ballo spingono verso direzioni così diverse che è difficile non rimanerne disorientati.

  • Marco Filiberti: 'Il compleanno non è un film gay'

    Marco Filiberti: 'Il compleanno non è un film gay'

    A pochi giorni dalla sua presentazione alla Mostra di Venezia, fa già discutere il film che sarà introdotto nella sezione Controcampo Italiano. Ma a far polemica stavolta è lo stesso regista, infastidito dall'etichettatura della sua opera come film a tematica gay.