Il braccio violento della legge n. 2 - curiosità

1975, Drammatico

3.1
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il braccio violento della legge n. 2 è: 21 Maggio 1975 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in Francia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Marsiglia, Francia

    ● ● ●
  • Il braccio violento della legge tra sequel, remake e spin-off - De Il braccio violento della legge, il crime drama diretto da William Friedkin nei primi anni '70 sono stati realizzati due seguiti, Il braccio violento della legge n. 2, ancora una volta interpretato da Gene Hackman ma diretto da John Frankenheimer e Il braccio violento della legge 3 (in originale Popeye Doyle) un film televisivo in cui il ruolo di Hackman viene interpretato da Ed O'Neill.

    Del film di Friedkin inoltre sono sate realizzate altre versioni, tra cui N.Y.-70 (un film tv diretto da Clark Johnson nel 2005) e uno spin-off dal titolo Squadra speciale, che è incentrato sul personaggio di Buddy, interpretato da Roy Scheider. Quest'ultima pellicola è stata diretta da Philip D'Antoni nel 1973.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e francese.