L'era glaciale 4: Continenti alla deriva - curiosità

2012, Animazione

3.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - L'era glaciale 4: Continenti alla deriva è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Settembre 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 13 Luglio 2012 (USA).

    ● ● ●
  • Un nuovo 'capitolo due' - Il film Rio 2: Missione Amazzonia, seguito dell'originale Rio, rappresenta il primo sequel prodotto dagli Blue Sky Studios al di fuori del celebre franchise de L'era glaciale.

    ● ● ●
  • Una citazione colta - Mentre è sull'iceberg, Sid dice: "Acqua, acqua ovunque, e neanche una goccia da bere". La frase è nota una citazione del poema La ballata del vecchio marinaio, scritto nel 1798 da Samuel Taylor Coleridge.

    ● ● ●
  • Il Capitano cambia voce - Jeremy Renner era stato inizialmente scelto per dare la voce al Capitano Gutt nel film d'animazione L'era glaciale 4: Continenti alla deriva. L'attore ha però dovuto rinunciare a causa di impegni precedenti, ed è stato sostituito da Peter Dinklage.

    ● ● ●
  • Il disgelo mancato - Durante la produzione del film L'era glaciale 4: Continenti alla deriva, si diffusero rumors che volevano il film ambientato ai giorni nostri, con i personaggi di Manny, Sid, Diego, Ellie, e Scrat congelati in un museo, e in seguito accidentalmente scongelati. Secondo tali voci, il titolo sarebbe dovuto essere Ice Age: Th4w (la parola inglese "thaw" sta per disgelo).

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema (versione 3-D).
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori e a colori.
    Formato audio: SDDS, Dolby Digital e Datasat.
    Lingua originale: inglese.