I tre moschettieri in 3D (2011): curiosità e frasi celebri

N/D
3.2/5

Tutte le curiosità sul film I tre moschettieri in 3D (The Three Musketeers) del 2011: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    I tre moschettieri in 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Ottobre 2011 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 01 Settembre 2011 (Germania).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Agosto 2010 - 09 Ottobre 2010 in Germania.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Bamberg, Bavaria, Germania
    Burghausen, Bavaria, Germania
    Castle Herrenchiemsee, Herrenchiemsee, Bavaria, Germania
    Festung Marienberg, Würzburg, Bavaria, Germania
    Monaco di Baviera, Germania
    Studio Babelsberg, Potsdam, Brandenburg, Germania
    Würzburg Residence, Würzburg, Bavaria, Germania

  • Un set dichiarato

    All'inizio del film, una mappa dell'Europa mostra diversi stati e regni di quell'epoca. Tuttavia, viene mostrato anche un regno tedesco fittizio chiamato Wurzburg, che è in realtà il nome della città della Franconia dove buona parte del film è stata girata.

  • Il compleanno del Cardinale

    Christoph Waltz, che interpreta il Cardinale Richelieu ne I tre moschettieri in 3D, compie gli anni il 4 ottobre; lo stesso giorno di Charlton Heston, che interpretò lo stesso ruolo ne I tre moschettieri versione 1973 e nel suo sequel Milady - I quattro moschettieri.

  • Un 'corredo' da moschettiere

    Orlando Bloom ha rivelato che ha portato a casa alcuni dei costumi da lui indossati sul set de I tre moschettieri in 3D per metterli da parte per suo figlio, che potrà indossarli da grande, presumibilmente per qualche festa in costume.