I ragazzi stanno bene - curiosità

2010, Commedia

3.2
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - I ragazzi stanno bene è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Marzo 2011 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 30 Luglio 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Luglio 2009 - 23 Luglio 2009 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Los Angeles, California, USA
    Occidental College -1600 Campus Road, Eagle Rock, Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • L'originalità del non-messaggio - Il film I ragazzi stanno bene racconta la storia di una famiglia formata da una coppia omosessuale, ma non ha pretese educative sull'argomento né porta sullo schermo un racconto che possa trasmettere un messaggio preciso al pubblico. La regista e sceneggiatrice Lisa Cholodenko ha dichiarato i suoi intenti fin dagli inizi: "Non mi vedo come una persona molto impegnata politicamente, anche perché ritengo che qui si parli di diritti umani. Lo so, i diritti umani sono una questione politica, ma il mio rapporto con loro e il mio contributo in questo campo sono di tipo artistico e creativo. So che qualcuno dirà "Oh, ecco una famiglia anticonformista, due madri con i loro figli". Per me invece è piuttosto tipica. Volevamo portarla sullo schermo in un modo che non apparisse politicizzato. Si tratta solo di raccontare la storia di questa particolare famiglia".

    ● ● ●
  • Squadra vincente non si cambia - In alcune sequenze del film I ragazzi stanno bene Julianne Moore fa coppia con Mark Ruffalo. I due attori avevano già recitato insieme in passato per il film Blindness - Cecità, tratto dal romanzo di Saramago. Ruffalo ha dichiarato che sul set lui e la Moore non hanno avuto difficoltà a dividere le lenzuola: "Il fatto di girare delle scene sexy insieme è stato reso più facile dalla nostra amicizia, e lei è amica di mia moglie, cosa che aiuta molto".

    ● ● ●
  • Roma 2010 - Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.

    ● ● ●
  • Berlinale 2010 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2010 nella sezione Fuori Concorso.