I racconti del cuscino (1996): curiosità e frasi celebri

N/D
3.8/5

Tutte le curiosità sul film I racconti del cuscino (The Pillow Book) del 1996: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    I racconti del cuscino è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Ottobre 1996; la data di uscita originale è: 08 Novembre 1996 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte in Cina, Giappone e Lussemburgo.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Hong Kong, Cina
    Kyoto, Giappone

  • Da nascondersi sotto il cuscino

    Ewan McGregor ha raccontato che quando uscì il film da lui interpretato, I racconti del cuscino, ne fu imbarazzato perchè suo padre andò a vederlo con diversi amici di famiglia. Il film contiene diverse scene calde, tra le quali una tra Ewan e un uomo giapponese. "Ero preoccupato dal fatto che mio padre potesse vederlo, perchè vengo da un piccolo paesino scozzese molto tradizionalista e conservatore. Mio padre è un insegnante di educazione fisica. Quando mi chiamò al telefono e mi disse "Andiamo a vedere il tuo film stasera", mi sono visto a far sesso con un anziano giapponese davanti a lui. Poi aggiunse: "Andiamo con il fattore e sua moglie, e il dentista e sua moglie". E io pensai "Mio Dio, hanno organizzato un bus per andare a vedere me che scopo con un giapponese!" Il giorno dopo però mi mandò un fax per dirmi che il film era bellissimo e che era contento che avessi ereditato uno dei suoi migliori attributi."

Frasi celebri e citazioni

  • Nagiko: Mi piace l'odore della carta, di tutti i tipi. Mi ricorda l'aroma della pelle.