Hop - curiosità

2011, Commedia

2.8
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Hop è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Aprile 2011 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 01 Aprile 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Los Angeles, California, USA
    Orpheum Theater - 842 S. Broadway, Downtown, Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, DTS e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • I protagonisti di Hop - L'universo di Hop è popolato da conigli, pulcini ed esseri umani.
    Il Coniglio Pasquale è il leggendario leprotto che ogni anno, in una magica notte primaverile, consegna gloriose uova e deliziose caramelle ai bambini di tutto il mondo. Il resto dell'anno supervisiona la produzione delle caramelle, la tintura delle uova e le legioni di pulcini e conigli lavoratori. Alla vigilia della pensione, è pronto a passare il mantello al suo unico erede.
    C.P., il figlio del Coniglio Pasquale, è stato allevato fin dalla nascita per prendere in consegna l'azienda di famiglia, ha imparato a dipingere le uova e a produrre caramelle, ma la sua passione è suonare i bongo e il suo unico sogno diventare un batterista.
    Fred è un trentenne che ha scoperto da piccolo che era il papà di C.P. a riempire il suo cestino a Pasqua, ma nessuno gli ha creduto. Raccoglierà l'Uovo del Destino, uno scettro dorato ornato da uova d'oro che gli darà i poteri del Coniglio Pasquale.
    Sam è la sorella minore di Fred, vorrebbe guidare Fred e pensa di essere sul punto di riavviargli la vita. Alex è la sorellina adottata di Fred, ha 10 anni ed è così talentuosa da essere stata scelta per interpretare Peter Cottontail, il ruolo da protagonista nella recita scolastica Pasquale della sua scuola.
    Carlos è il braccio destro del Coniglio Pasquale, lo accompagna spesso nelle sue visite alla fabbrica di caramelle. Deciso e severo è troppo grande per essere un pulcino, è da anni il numero 2, ma è stufo di esserlo. Così trama un colpo di stato con i suoi colleghi pulcini...
    Phil non è un pulcino qualificato, ma è felice perché fa i dolcini, se la spassa con un migliaio di pulcini e si fa i sonnellini quando nessuno lo vede.
    I Berretti Rosa sono delle addestrate professioniste, formano la guardia reale del Coniglio Pasquale e indossano degli adorabili cappelli rosa. Queste silenziose conigliette sono puro business e vengono usate solo in casi di estrema emergenza. Fluffy è la leader più abile con il suo apparecchio scopri-tracce. Patch è l'esperta di armi con una benda sull'occhio sinistro e ha sempre delle freccette a portata di mano. Bit è la sorellina minore che fa del suo meglio, ma la sua distrazione spesso mina le missioni della squadra.