Ho fatto una barca di soldi 2013

N/D
2.0/5
Ho fatto una barca di soldi: la locandina del film

Ho fatto una barca di soldi è un film del 2013 diretto da Dario Acocella con Fausto Delle Chiaie. Durata: 63 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2013
Regia
Dario Acocella
Paese
Italia
Durata
63 Min

Trama del film Ho fatto una barca di soldi

Un viaggio lungo un giorno, ventiquattro ore con l'artista Fausto Delle Chiaie, ironico dissacratore, pioniere della Street Art e fondatore del Manifesto Infrazionista.Un uomo dallo sguardo acceso, barba folta e che, alla soglia dei suoi settanta anni, ha un unica missione davanti a sé: far conoscere l'arte contemporanea a tutti quelli che mai metteranno piede in un museo. Dopo un lungo peregrinare all'estero, Fausto, si stabilisce a Roma, un carrello della spesa è il suo Atelier e Piazza Augusto Imperatore il suo spazio espositivo. Qui, da oltre quarant'anni affina la sua arte più raffinata: massaggiare il muscolo atrofizzato della sensibilità collettiva.

Cast di Ho fatto una barca di soldi

Fausto Delle Chiaie
Fausto Delle Chiaie

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: La Sgurgola, Italia Rome, Italia

Roma 2013 - Presentato nella sezione Prospettive Doc Italia - Fuori concorso nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.

Vedi tutte le curiosità e citazioni