Ruby Sparks - curiosità

2012, Commedia

3.6
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Ruby Sparks è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Dicembre 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 25 Luglio 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Luglio 2011 - 26 Agosto 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Big Sur, California, USA
    Los Feliz, Los Angeles, California, USA
    Skylight Books, Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Ruby come Harvey - In una sequenza di Ruby Sparks, il protagonista paragona la ragazza a Harvey, il coniglio-amico invisibile di James Stewart nell'omonimo film del 1950.

    ● ● ●
  • Sabrina... e gli Schizzacervelli - In due scene distinte di Ruby Sparks, i due protagonisti Ruby e Calvin guardano un film a casa e uno al drive in, in un'atmosfera divertita: il primo è un classico come Sabrina con Audrey Hepburn, il secondo invece è un cult come Splatters, gli schizzacervelli, di Peter Jackson.

    ● ● ●
  • Ruby, Calvin... e Carlà - In una delle prime sequenze di Ruby Sparks, i due protagonisti, Ruby e Calvin, hanno una violenta discussione davanti ad un'edicola. Tra le tante riviste, c'è un manifesto promozionale del magazine Paris Match con una foto dell'ex-premiere dame di Francia, Carla Bruni.

    ● ● ●
  • Quello che le donne indovinano - In una scena di Ruby Sparks, durante una serata in famiglia, la mamma di Calvin mima il titolo di un film e le due nuore indovinano: si tratta della commedia What Women Want.

    ● ● ●
  • Torino 2012 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 30. edizione del Torino Film Festival.

    ● ● ●
  • Un cane che non ama la letteratura - Il libro che viene fatto a pezzi dal cane Scotty in una scena del film Ruby Sparks è Il giovane Holden, romanzo del 1951 di J.D. Salinger. In altri momenti del film, si fa più volte riferimento sia al romanzo che all'autore.

    ● ● ●
  • Dalla vita al set - Zoe Kazan e Paul Dano, co-protagonisti di Ruby Sparks, sono nella realtà conviventi.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: ARRIRAW.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS.
    Lingua originale: inglese e francese.