Grace di Monaco - curiosità

2014, Drammatico

2.1
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Cannes 2014 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 67. edizione del Festival di Cannes.

    ● ● ●
  • Date di uscita e riprese - Grace di Monaco è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Maggio 2014 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 14 Maggio 2014 (Francia).
    Il film è stato in produzione per il periodo 10 Settembre 2012 - 28 Luglio 2013; le riprese si sono svolte dal 01 Ottobre 2012 al 16 Dicembre 2012 in Belgio, Francia, Italia e Monaco.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Brussels Parlement, Brussels-Capital, Belgio
    Ghent, East Flanders, Flanders, Belgio
    Lint, Belgio
    Menton, Alpes-Maritimes, Francia
    Parigi, Francia
    Genova, Italia

    ● ● ●
  • Contrasti e ritardi - Il biopic Grace di Monaco avrebbe dovuto essere distribuito, originariamente, nell'autunno 2013; la produzione, tuttavia, è slittata a causa di un contrasto tra il regista Olivier Dahan e il distributore Harvey Weinstein riguardo il final cut del film.

    ● ● ●
  • Fuori dalla Black List - La sceneggiatura di Grace di Monaco, ad opera di Arash Amel, era stata inclusa nel 2011 nella "Black List" dei migliori progetti non prodotti dell'anno.

    ● ● ●
  • Una 'voce' sotto i riflettori - Nel doppiaggio francese di Grace di Monaco, a dare la voce alla protagonista interpretata da Nicole Kidman è l'attrice Julie Gayet; quest'ultima, tra il 2013 e il 2014, è stata al centro di uno scandalo a causa della sua presunta relazione con il presidente francese François Hollande.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese e francese.