Ghost Rider: Spirito di vendetta - curiosità

2012, Azione

2.2
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Ghost Rider: Spirito di vendetta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Marzo 2012 (Medusa); la data di uscita originale è: 17 Febbraio 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Novembre 2010 - 24 Febbraio 2011 in Romania e Turchia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Bucharest, Romania
    Castel Film Studios, Bucharest, Romania
    Farcasesti, Gorj, Romania
    Hunedoara, Romania
    Hunyad Castle, Hunedoara, Romania
    Lake Vidraru, Arges, Romania
    Rovinari, Gorj, Romania
    Sibiu, Romania
    Transfagarasan, Arges, Romania
    Cappadoccia, Turchia
    Pamukkale, Turchia

    ● ● ●
  • Un esordio italiano da record per Medusa - Per Medusa, che distribuisce Ghost Rider: Spirito di vendetta, il weekend d'esordio nelle sale italiane del film ha segnato un traguardo importante, visto che su dodici weekend cinematografici, dall'inizio del 2012, quello del 23 marzo è il nono in cui un film Medusa è in vetta al box-office.

    ● ● ●
  • La forza di una 'illuminazione' - Nicolas Cage racconta che una delle idee di base per il film Ghost Rider: Spirito di vendetta gli venne durante la promozione del primo Ghost Rider, mentre visitava l'Abbazia di Westminster. "Non mi avevano detto che al momento l'abbazia ospitasse una conferenza sull'ambiente presieduta dall'arcivescovo di Canterbury e dal capo della chiesa Greco-Ortodossa", racconta l'attore. "[...] Sono stato immediatamente riconosciuto da un vescovo del Colorado, che mi ha presentato all'arcivescovo, il quale mi ha invitato a fare un giro dell'Abbazia con lui come guida. Durante la visita, osservando il mio abbigliamento mi ha detto: 'Ci tenevo a dirle che anch'io posso essere molto cattivo!' Ed è lì che mi è venuta l'idea di John e Ghost Rider che in qualche maniera lavoravano per la Chiesa, perché la Chiesa in un certo senso ha bisogno di loro."

    ● ● ●
  • Un sequel per Ghost Rider - Ghost Rider: Spirit of Vengeance è il sequel di Ghost Rider, del 2007, che a sua volta è ispirato al fumetto della Marvel Comics creato da Gary Friedrich, Michael Ploog e Roy Thomas.

    ● ● ●
  • Infortunio sul set di Ghost Rider: Spirit of Vengeance - Sul set dell'action Ghost Rider: Spirit of Vengeance, Nicolas Cage è stato costretto a far ricorso alle cure dei medici, perchè le scarpe da lui indossate sul set erano talmente strette che gli hanno procurato problemi ai piedi. Subito dopo essere stato curato, l'attore è tornato al lavoro.