Ghost Dog - il codice del samurai (1999): curiosità e frasi celebri

N/D
3.9/5

Tutte le curiosità sul film Ghost Dog - il codice del samurai (Ghost Dog: The Way of the Samurai) del 1999: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Ghost Dog - il codice del samurai è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Gennaio 2000; la data di uscita originale è: 06 Ottobre 1999 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Jersey City, New Jersey, USA
    New York, USA

Frasi celebri e citazioni

  • E' un utile prospettiva vedere il mondo come un sogno, quando abbiamo un incubo ci svegliamo e ci diciamo che abbiamo solo sognato, si dice che il mondo in cui viviamo non è affatto diverso.

  • Come diceva uno degli anziani, chi colpisce il nemico sul campo di battaglia è come il falco che si avventa su un uccello, sebbene nello stormo se ne contino migliaia, il falco non presta attenzione a nessun uccello, se non a quello che ha puntato per primo

  • Il codice del samurai va cercato nella morte, si mediti quotidianamente sulla sua ineluttabilità, ogni giorno, quando nulla turba il nostro corpo e la nostra mente, dobbiamo immaginarci squarciati da freccie, fucili, lance e spade, travolti da onde impetuose, avvolti dalle fiamme in un immenso rogo, folgorati da una saetta, scossi da un terremoto che non lascia scampo, precipitati in un dirupo senza fine, agonizzanti per una malattia o pronti al suicidio per la morte del nostro signore, e ogni giorno immancabilmente dobbiamo considerarci morti... è questa l' essenza del codice del Samurai