G.I. Joe: La vendetta - curiosità

2013, Azione

3.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - G.I. Joe: La vendetta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Marzo 2013 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 28 Marzo 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Agosto 2011 - 24 Novembre 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    City Park, New Orleans, Louisiana, USA
    Fort Pike, New Orleans, Louisiana, USA
    Greenwood Plantation - 6838 Highland Road, St. Francisville, Louisiana, USA
    Michoud Assembly Facility - 13800 Old Gentilly Road, New Orleans, Louisiana, USA
    New Orleans, Louisiana, USA

    ● ● ●
  • Nuovo film, nuovo elmetto - In G.I. Joe: La vendetta, il personaggio del Comandante Cobra indossa un elmetto diverso da quello indossato nel precedente G.I. Joe: La nascita dei Cobra: la nuova versione, nera con il disegno di un serpente, avvicina il look del personaggio a quello della serie televisiva originale.

    ● ● ●
  • Un cuoco lottatore - In G.I. Joe: La vendetta, l'ex wrestler Dwayne Johnson ("The Rock") interpreta il ruolo di Roadblock, che nel fumetto originale è un cuoco. Nella sua carriera di lottatore, l'attore era noto per pronunciare la battuta "Sentite il profumo di ciò che The Rock sta cucinando?"

    ● ● ●
  • Un rinvio strategico - L'uscita del film G.I. Joe: La vendetta era inizialmente fissata per il 29 giugno 2012; la Paramount, a questo proposito, aveva iniziato una campagna pubblicitaria già a febbraio, durante il Super Bowl. A maggio 2012, tuttavia, la major ha dichiarato che l'uscita sarebbe slittata per poter aggiungere al film altri effetti 3D. In seguito, si è saputo che la vera ragione del rinvio era stata la decisione di aggiungere ulteriori scene con Channing Tatum, come suggerito dai test sul pubblico: Tatum, nel frattempo, è diventato una star con i successi de La memoria del cuore, 21 Jump Street e Magic Mike.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2.35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Un sequel per G.I. Joe - Del film G.I. Joe: La nascita dei Cobra, diretto da Stephen Sommers nel 2009, è stato realizzato un sequel nel 2012.