Fuga in tacchi a spillo

2015, Commedia

2.0
Fuga in tacchi a spillo (2015)
Genere
Commedia, Azione
Durata
Regista
Uscita ITA

Un'agente di polizia e la sua prigioniera sexy sono costrette ad unire le forze quando scoprono di avere alle calcagna una banda di poliziotti corrotti. Il loro viaggio attraverso il Texas si rivelerà pieno di colpi di scena e di imprevisti rocamboleschi.



#FugaInTacchiASpillo un buddy movie al femminile sessista e stereotipato
Perché ci piace
  • Il Premio Oscar Reese Witherspoon ha dimostrato di essere in grado di saper gestire qualsiasi personaggio. Istrionica e sempre in parte l’attrice dà il meglio di sé anche in questo B Movie strampalato.
Cosa non va
  • Non c’è nessuna alchimia tra le due protagoniste della pellicola: “la strana coppia” non riesce a far sorridere nemmeno una volta.
  • Anne Fletcher (sceneggiatrice di Il Diavolo Veste Prada) dirige un film scontata nella scrittura e colmo di buchi narrativi.
  • Il film spazia tra un genere e l’altro senza coerenza e anche la regia sembra svogliata e alla mercé di un film tanto ridicolo, quanto certo di sbancare, da risultare fastidioso.
  • A dare il colpo di grazia a Fuga in tacchi a spillo ci sono gag disarmanti: si gioca con il concetto di femminismo, si gioca con allusioni saffiche, si gioca con figure ridicole che inseguono le due protagoniste in questa corsa totalmente priva di senso verso la salvezza e il ridicolo.

Le vostre recensioni