Francia 2009

N/D
N/D
Locandina

Francia è un film del 2009 diretto da Adrian Caetano con Natalia Oreiro e Lautaro Delgado. Durata: 78 min. Paese di produzione: Argentina.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Commedia , Drammatico
Anno
2009
Regia
Adrian Caetano
Paese
Argentina
Durata
78 Min

Trama del film Francia

A Mariana non piace il suo nome, così si fa chiamare da tutti Gloria. I genitori si sono separati quando lei non aveva ancora un anno e, come tante coppie separate che non hanno un lavoro decente, vivono tuttora sotto lo stesso tetto. Cristina, la madre, affitta una parte della casa al suo ex marito per guadagnare dei soldi in più. Francia racconta la storia di quelle persone che non si allontaneranno mai tanto da casa loro, quel luogo dove possono trovare riparo nel bene e nel male dalle cose spaventose che accadono fuori. Nel frattempo, Mariana indossa un paio di cuffie quando sente i genitori litigare tra loro. Questi scontri a cui lei non aveva mai prestato attenzione perché era solo una bambina ora costituiscono un momento di sollievo per chi non gode di alcuna protezione.

Cast di Francia

Natalia Oreiro
Natalia Oreiro
Cristina
Lautaro Delgado
Lautaro Delgado
Carlos
Milagros Caetano
Milagros Caetano
Mariana
Mónica Ayos
Mónica Ayos
Mex Urtizberea
Mex Urtizberea

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: spagnolo.

Giornate degli autori - Venezia 2009 - Presentato in concorso alla quinta edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2009.

Vedi tutte le curiosità e citazioni