Footloose - curiosità

2011, Commedia

2.2
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Footloose è: 14 Ottobre 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Acworth, Georgia, USA
    Covington, Georgia, USA
    Dallas, Georgia, USA
    Franklin, Georgia, USA
    Hiram, Georgia, USA
    Kennesaw, Georgia, USA
    Senoia, Georgia, USA
    Stone Mountain, Georgia, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, SDDS e DTS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Il remake di Footloose - Footloose, diretto da Craig Brewer nel 2011, è il remake di una pellicola musicale omonima, diretta da Herbert Ross nel 1984.

    ● ● ●
  • Kevin Bacon rinuncia al nuovo Footloose - A Kevin Bacon, star di Footloose (1984) era stata inviata la sceneggiatura del remake perchè scegliesse un ruolo da interpretare, in modo da poter apparire in qualche modo nel nuovo progetto. Non riuscendo a trovare un ruolo a lui congeniale, l'attore ha rinunciato a prendere parte al cast, ma ha fatto gli auguri al regista del nuovo film

    ● ● ●
  • I candidati al ruolo di Ren - Prima delle riprese del remake di Footloose, per il ruolo di Ren erano stati considerati Zac Efron, Chace Crawford e Thomas Dekker. Alla fine il ruolo è andato a Kenny Wormald.

    ● ● ●
  • Footloose, un affare di famiglia - Julianne Hough, che nel remake di Footloose (2011) interpreta Ariel, è la sorella di Derek Hough, che ha fatto parte del cast dell'adattamento teatrale del film, Footloose - The Musical.

    ● ● ●
  • Le candidate al ruolo di Ariel - Per il ruolo di Ariel nel remake di Footloose erano state considerate Hayden Panettiere, Miley Cyrus e Amanda Bynes. Alla fine il ruolo è andato a Julianne Hough.

    ● ● ●
  • La rinuncia di Ortega - A Kenny Ortega era stata offerta la regia del remake di Footloose, ma rinunciò al progetto a causa di divergenze creative con la produzione, e questioni relative al budget.

    ● ● ●
  • Titoli di testa... e di piede - Il regista Craig Brewer fa un curioso cameo nel remake di Footloose: i suoi piedi infatti, sono inquadrati mentre accennano a passi di danza durante i titoli di testa, quando appare la scritta "Un film di Craig Brewer".