Fires on the Plain (2014) - Notizie e Articoli

N/D
2.5/5

Tutti i contenuti su Fires on the Plain (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Da The Wolf of Wall Street a Interstellar, tutto il cinema del 2014

    Da The Wolf of Wall Street a Interstellar, tutto il cinema del 2014

    Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.

  • Recensione Fires on the Plain (2014)

    Recensione Fires on the Plain (2014)

    Tsukamoto, in concorso a Venezia, dirige un film di una radicalità sconvolgente, in cui il tema della guerra è restituito nella sua più pura brutalità: sangue, mutilazioni, carne in decomposizione, per quello che è un vero e proprio viaggio all'inferno, del tutto coerente con la poetica del regista.

  • Venezia 2014, Tsukamoto 'incendia' la Mostra

    Venezia 2014, Tsukamoto 'incendia' la Mostra

    Fires on the Plain è il film che l'autore di Tetsuo presenta in concorso. Spazio ai documentari con Davide Ferrario e Salvatores. La montatrice Thelma Schoonmaker riceverà il Leone d'Oro alla carriera.

  • Venezia 2014: la nostra guida alla Mostra del cinema numero 71

    Venezia 2014: la nostra guida alla Mostra del cinema numero 71

    Pochi giorni all'avvio della 71. edizione della Mostra del cinema di Venezia, e anche quest'anno vi offriamo la nostra panoramica sulla kermesse, con tanti spunti per partecipare, a modo vostro e insieme a noi, al festival cinematografico più antico del mondo.

  • Venezia 2014: i nostri 20 film più attesi

    Venezia 2014: i nostri 20 film più attesi

    Mancano ormai pochissimi giorni alla partenza dell'edizione numero 71 della Mostra del Cinema lagunare e come sempre ci attende una scorpacciata di film. Ma prima di partire, ecco una lista di 20 titoli che sicuramente non ci perderemo per nulla al mondo.

  • Venezia 2014, presentato il programma del festival numero 71

    Venezia 2014, presentato il programma del festival numero 71

    In un programma segnato dalle riflessioni sulla guerra, sono tre gli italiani in concorso (Costanzo, Munzi e Martone); in lizza per il Leone d'Oro anche Akin, Ferrara e Konchalowsky. Fuori Concorso la leggiadria di Bogdanovich e la denuncia di Sabina Guzzanti. E in Orizzonti Maresco racconta Berlusconi.