Final Destination 5 - curiosità

2011, Horror

3.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Final Destination 5 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Ottobre 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 12 Agosto 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Settembre 2010 - 14 Dicembre 2010 in Canada.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Cypress Park, British Columbia, Canada
    Vancouver, British Columbia, Canada

    ● ● ●
  • Final Destination e la sedicesima Luna - In una scena di Beautiful Creatures - La sedicesima Luna, si vede un cinema che proietta il film Final Destination 5.

    ● ● ●
  • Manifesto bandito in Gran Bretagna - I poster per la campagna pubblicitaria realizzata per l'uscita homevideo di Final Destination 5 in Gran Bretagna sono stati banditi perchè considerati eccessivamente spaventosi per i bambini. Nei manifesti in questione si vede un teschio trafitto da tubi d'acciaio, e la Advertising Standards Authority ha chiesto che l'immagine fosse rimossa, dopo che tre persone si erano lamentate del fatto che i loro bambini erano rimasti scossi dopo aver visto l'immagine in questione.

    ● ● ●
  • Una presenza quasi costante - L'attore Tony Todd è stato presente in quasi tutti gli episodi della serie Final Destination: protagonista nel prototipo e in Final Destination 2, ha fatto da voice over in Final Destination 3 ma non è apparso nel quarto episodio. E' tornato poi in Final Destination 5.

    ● ● ●
  • Una saga a intervalli regolari - I primi quattro capitoli della serie Final Destination sono stati realizzati a 3 anni di distanza l'uno dall'altro: solo l'ultimo, Final Destination 5, ha accorciato l'intervallo essendo stato distribuito 2 anni dopo l'episodio precedente.

    ● ● ●
  • Un lungo disastro - La scena del disastro d'apertura di Final Destination 5 è la più lunga dell'intera serie (almeno fino al quinto capitolo): ambientata su un ponte, dura esattamente 4 minuti e 44 secondi.

    ● ● ●
  • Final Destination: i sequel - Il successo di Final Destination ha originato tre sequel dell'adrenalinico horror diretto da James Wong nel 2000. Wong ha diretto anche il terzo episodio della saga, mentre a David R. Ellis è stata affidata la regia del secondo e quarto capitolo, realizzato in 3D. Nel 2010 è stato annunciato un quinto capitolo della saga.