Febbre da fieno - curiosità

2010, Romantico

2.9
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Febbre da fieno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Gennaio 2011 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia).

    ● ● ●
  • La Roma di Luchetti - Per Febbre da fieno, il suo film d'esordio, la regista Laura Luchetti ha voluto un'ambientazione significativa, una Roma "sontuosa e sorniona allo stesso tempo". Il suo scopo era rappresentare con la dualità della città le differenze tra i due protagonisti della storia raccontata nel film: "C'è la Roma di lui, che è quella del Novecento, del modernariato, dei graffiti e della nostra contemporaneità. Quella di lei invece è una città classica fatta di sampietrini e di spazi antichi. La sua casa è nel cuore del Rione Monti, a pochi passi, da dove abitava, per esempio, un grande maestro come Mario Monicelli. L'incontro tra i due ragazzi determina un viaggio alla scoperta della città abitata dall'altro".
    Nel film vediamo diverse location capitoline, alcune delle quali riprese attraverso immagini aeree, da Villa Borghese al Museo Maxxi.