Exils 2004

N/D
3.4/5
La locandina di Exils

Exils è un film del 2004 diretto da Tony Gatlif con Lubna Azabal e Romain Duris. Durata: 104 min. Paese di produzione: Francia.

Data di uscita
26 Novembre 2004 (Italia)
25 Agosto 2004 (Francia)
Genere
Drammatico
Anno
2004
Regia
Tony Gatlif
Paese
Francia
Durata
104 Min

Trama del film Exils

Zano e la sua compagna Naima decidono di intraprendere un viaggio attraverso Francia e Spagna, fino a raggiungere l'Algeria, per conoscere il luogo che i loro antenati hanno dovuto abbandonare.

Recensione di Exils

Elogio del corpo e dello spirito Exils è un film fisico, profuma di sudore, indaga ogni centimetro di pelle e sottolinea con gioia la sensualità della carne, ma è anche un film spirituale, conduce per mano oltre la superficie delle cose, in un luogo invisibile …

Leggi la recensione completa

Cast di Exils

Lubna Azabal
Lubna Azabal
Naima
Romain Duris
Romain Duris
Zano
Leila Makhlouf
Leila Makhlouf
Leila
Habib Cheik
Habib Cheik
Habib
Zouhir Gacem
Zouhir Gacem
Said

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Exils è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Novembre 2004; la data di uscita originale è: 25 Agosto 2004 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Algeria, Francia, Marocco e Spagna. Ecco alcune delle …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese, arabo, romany e spagnolo.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Exils ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Exils e le nomination:

Cannes Film Festival (2004)
1 nomination, 1 premio vinto
Les César du Cinéma (2005)
1 nomination, 0 premi vinti

Vai a tutti i premi

Critica

Exils è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

News e articoli di Exils

  • Tony Gatlif presenta Exils

    Tony Gatlif presenta Exils

    Fresco vincitore del premio per la miglior regia all'ultimo festival di Cannes, Tony Gatlif presenta a Roma il suo film più appassionato, Exils, il viaggio di due figli dell'esilio alla riscoperta delle proprie radici.

  • Recensione Exils (2004)

    Recensione Exils (2004)

    Exils è un film fisico, profuma di sudore, indaga ogni centimetro di pelle e sottolinea con gioia la sensualità della carne, ma è anche un film spirituale, conduce per mano oltre la superficie delle cose, in un luogo invisibile dove tutti dovremo far tappa prima o poi per diventare veramente padroni di noi stessi.