Era mio padre (2002) - Notizie e Articoli

4.0/5
3.7/5

Tutti i contenuti su Era mio padre (2002): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Era mio padre, 20 anni dopo: Quando Sam Mendes girò il suo “Padrino”

    Era mio padre, 20 anni dopo: Quando Sam Mendes girò il suo “Padrino”

    Era mio padre, opera seconda di Sam Mendes, usciva in Italia 20 anni fa, il 13 dicembre del 2002, dopo essere stato presentato al Festival di Venezia: è Il Padrino di Sam Mendes, un grande gangster movie, un film di mafia, un noir nel segno dei grandi classici del genere.

  • Era mio padre: una storia vera ha ispirato il film?

    Era mio padre: una storia vera ha ispirato il film?

    Era mio padre è un film diretto da Sam Mendes il cui copione è tratto da un fumetto che, a sua volta, si ispira alla storia vera di un famoso gangster statunitense.

  • Era mio padre: Jude Law detestava il suo aspetto nel film

    Era mio padre: Jude Law detestava il suo aspetto nel film

    Sam Mendes, il regista di Era mio padre, voleva che Jude Law assomigliasse a un roditore al fine di conferire al personaggio di Maguire un aspetto più malvagio.

  • Era mio padre: stasera su Rai3 il film con Tom Hanks e Paul Newman

    Era mio padre: stasera su Rai3 il film con Tom Hanks e Paul Newman

    Stasera su Rai3, alle 21:20, arriva Era mio padre, gangster movie diretto da Sam Mendes con un cast stellare in cui figurano Tom Hanks, Paul Newman, Daniel Craig e Jude Law.

  • Era mio padre, Tom Hanks e Jude Law: una scena 'sudata'

    Era mio padre, Tom Hanks e Jude Law: una scena "sudata"

    Sam Mendes ha dichiarato, a proposito di una scena di Era mio padre, che Tom Hanks riuscì a sudare senza bisogno di 'aiuto' durante la sequenza con Jude Law.

  • È tutto un trucco: da Johnny Depp a Christian Bale, quando le star si imbruttiscono sul set

    È tutto un trucco: da Johnny Depp a Christian Bale, quando le star si imbruttiscono sul set

    Johnny Depp in Black Mass è solo l'ultimo di tanti esempi. Ecco come il comparto make-up riesce a fare miracoli... ma al contrario!

  • Paolo Sorrentino alla Festa del Cinema di Roma con i suoi film del cuore, da Burton a Lynch

    Paolo Sorrentino alla Festa del Cinema di Roma con i suoi film del cuore, da Burton a Lynch

    Il pluripremiato regista napoletano, reduce dal successo di Youth - La giovinezza, ha incontrato il pubblico al Festival di Roma per un pomeriggio molto particolare: un'analisi di cinque scene chiave tratte da cinque tra i film più amati da Sorrentino, con l'aggiunta di qualche anticipazione su The Young Pope.

  • Il Blu-ray di Era mio padre

    Il Blu-ray di Era mio padre

    Uscita in alta definizione per il film di Sam Mendes con Tom Hanks e Paul Newman. Buona la resa tecnica e deciso passo in avanti rispetto alla vecchia edizione DVD anche sotto l'aspetto dei contenuti speciali.

  • Due sequel per Era mio Padre

    Due sequel per Era mio Padre

    In preparazione due sequel per il film Era mio padre. Sam Mendes non farà più parte del progetto, ma a scrivere e dirigere i due film sarà l'autore del fumetto a cui la prima pellicola è ispirata, Max Allan Collins.

  • Stagione cinematografica 2002/2003

    Stagione cinematografica 2002/2003

    Visto che questa stagione ha rappresentato per Movieplayer.it anche la prima "uscita" ufficiale, abbiamo deciso di analizzare insieme successi e insuccessi, sorprese e delusioni di questo nostro primo anno insieme, offrendo a tutti voi anche una top ten redazionale dei film assolutamente da non perdere.

  • Gli Oscar 2003

    Gli Oscar 2003

    Gli Academy Awards arrivano alla 75° edizione con un'edizione in sordina influenzata dalla guerra in corso in Iraq. Tra rinunce e annunci di messaggi di protesta in diretta, la serata è in tono dimesso rispetto agli anni precedenti.

  • Recensione Era mio padre (2002)

    Recensione Era mio padre (2002)

    L'onore e le azioni che ne derivano sono al centro di Era mio padre (Road to perdition), bellissimo film con Tom Hanks e Paul Newman come protagonisti.