Departures (2008) - Notizie e Articoli

N/D
3.8/5

Tutti i contenuti su Departures (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Un 'verde' weekend on the road con i nuovi film in uscita

    Un 'verde' weekend on the road con i nuovi film in uscita

    Dalla Basilicata di Papaleo, si approda anche nella 'Green Zone' di Greengrass e sull'sola Verde che fa da scenario a 'Una proposta per dire sì'. Amy Adams è anche nel cast di 'Sunshine Cleaning', che debutta in sala insieme all'ultimo gioiello di Polanski, L'uomo nell'ombra, e alla commedia 'Il cacciatore di ex'. Dal 9 aprile arrivano in sala anche Departures, Simon Konianski e l'indipendente Piazza Giochi.

  • Dopo l'abbuffata tridimensionale, arriva la primavera dei piccoli film

    Dopo l'abbuffata tridimensionale, arriva la primavera dei piccoli film

    Dopo un inverno memorabile, dal punto di vista del botteghino, grazie a due titoli in 3D come Avatar e Alice, sboccia una primavera ricca di gemme cinematografiche.

  • Departures di Takita Yojiro in anteprima a Mantova

    Departures di Takita Yojiro in anteprima a Mantova

    Il film - che ha vinto l'Oscar 2009 per il miglior film straniero - sarà nelle sale da gennaio 2010, distribuito da Tucker Film, e in anteprima l'8 ottobre alle Giornate del Cinema d'Essai di Mantova.

  • Le uscite USA: pronti a volare con Up

    Le uscite USA: pronti a volare con Up

    Sono poche ma significative le uscite nelle sale americane che si sfidano questo week end: accanto al nuovo lungometraggio Pixar c'è il ritorno all'horror di Sam Raimi, Drag Me to Hell.

  • Far East Film 2009: un bilancio conclusivo

    Far East Film 2009: un bilancio conclusivo

    L'undicesima edizione del festival friulano si è chiusa con un bilancio più che positivo, confermando ancora una volta il Far East come una manifestazione necessaria per la diffusione del cinema orientale (e non solo).

  • Far East Film: applausi per Yattaman, premio a Departures

    Far East Film: applausi per Yattaman, premio a Departures

    Il film di Takashi Miike, applauditissimo, chiude l'undicesima edizione della manifestazione friulana, che ha però assegnato il premio del pubblico al giapponese Departures.

  • Far East 2009: vincitori e bilancio

    Far East 2009: vincitori e bilancio

    Eccellente accoglienza per il cartellone e ancora una volta numeri da record per l'undicesima edizione della kermesse friulana; nel frattempo, la vittoria finale va a Departures Yojiro Takita.

  • Recensione Departures (2008)

    Recensione Departures (2008)

    Departures colpisce per la sua capacità di parlare una lingua universale, nonostante la particolarità del soggetto trattato e la sua natura locale: evitando sapientemente un tono facilmente ricattatorio.

  • Far East Film: il giorno di Departures

    Far East Film: il giorno di Departures

    In una giornata altalenante per qualità, il film giapponese vincitore dell'Academy Awards ha conquistato il pubblico di Udine, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del premio finale.

  • Udine Far East Film 11: al via l'edizione dei record

    Udine Far East Film 11: al via l'edizione dei record

    Si apre domani a Udine l'undicesima edizione del Far East Film. Un programma interamente composto da una premiere mondiale, venti internazionali, trentacinque europee e caratterizzato da un altissimo livello qualitativo.

  • Far East Film Festival 2009: ecco il programma

    Far East Film Festival 2009: ecco il programma

    Presentato il programma dell'11esima edizione del festival friulano dedicato alla cinematografia dell'Estremo Oriente. Tra le anteprime l'atteso Yattaman di Takashi Miike, la commedia nera cinese Crazy Racer, il western sud coreano di Kim Jee-woon The Good, The Bad, The Weird e il delicato dramma giapponese Departures, premio Oscar come miglior film straniero.

  • Far East Film 2009: l'Oriente tinge di giallo Udine

    Far East Film 2009: l'Oriente tinge di giallo Udine

    Dal 24 aprile al 2 maggio nella città friuliana, l'undicesima edizione del festival dedicato alla cinematografia orientale. A pochi giorni dalla presentazione del programma completo, sale l'attesa per l'avvio della manifestazione, tra premi Oscar e notti gialle.

  • Oscar 2009: la festa di The Millionaire

    Oscar 2009: la festa di The Millionaire

    Ci lasciamo alle spalle una awards season non esattamente memorabile, ma il trionfo del film di Danny Boyle è per molti versi significativo.

  • Departures in anteprima al Far East di Udine

    Departures in anteprima al Far East di Udine

    Dopo Ong Bak 2, il festival dedicato al cinema orientale si aggiudica l'anteprima europea del dramma giapponese premiato con la statuetta come miglior film straniero.