Crazy, Stupid, Love - curiosità

2011, Commedia

3.1
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Jacob: Ti aiuterò a ritrovare la tua virilità. Hai idea di dove l'hai perduta?
  • Jacob: La guerra tra i sessi è finita. L'abbiamo vinta nel momento in cui le donne hanno iniziato a praticare pole dancing per allenarsi.
  • Liz: La tua vita è così PG-13.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Crazy, Stupid, Love è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Settembre 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 29 Luglio 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Beverly Hills, California, USA
    Calabasas, California, USA
    Glendale, California, USA
    Grant High School - 13000 Oxnard Street, Valley Glen, Los Angeles, California, USA
    Pasadena, California, USA
    Portola Middle School - 18720 Linnet Street, Tarzana, Los Angeles, California, USA
    Red Carpet Wine & Spirits - 400 East Glenoaks Boulevard, Glendale, California, USA
    Robinsons-May Department Store - 9900 Wilshire Blvd., Beverly Hills, California, USA
    Sherman Oaks Galleria - 15301 Ventura Blvd., Sherman Oaks, Los Angeles, California, USA
    Westfield Century City Mall - 10250 Santa Monica Boulevard, Century City, Los Angeles, California, USA
    Woodland Hills, Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Un look 'iconico' - In una scena di Crazy, Stupid, Love il personaggio di Ryan Gosling critica quello interpretato da Steve Carell per il suo look, in particolare per le scarpe come le porterebbe Steve Jobs e le occhiaie "che sembrano le palle di Hugh Hefner".

    ● ● ●
  • Gossip e letteratura - In una delle storie secondarie di Crazy, Stupid, Love, si fa riferimento a La lettera Scarlatta di Hawthorne e anche a Demi Moore (che l'ha interpretato al cinema) e alla sua storia con Ashton Kutcher che nonostante la differenza d'età "sembrano felici". Questo prima del divorzio tra i due attori.

    ● ● ●
  • Sedurre è una questione di cera - In una scena di Crazy, Stupid, Love, si prende ad esempio la celebre scena di "dai la cera, togli la cera" di Karate Kid - per vincere domani.

    ● ● ●
  • Un caffè alla Bacall - In una sequenza di Crazy, Stupid, Love, mentre Emma Stone prende un caffè con Ryan Gosling, si cimenta in un'imitazione della diva Lauren Bacall.

    ● ● ●
  • Stress da vampiri - In una sequenza di Crazy, Stupid, Love, il personaggio di Julianne Moore - che sta attraversando un periodo difficile - ritiene che stia in piena crisi di mezz'età e per avvalorare la sua ipotesi confessa di essere andata a vedere anche "l'ultimo film di Twilight" al cinema.

    ● ● ●
  • Crazy, Stupid, Dirty Love - In una sequenza di Crazy, Stupid, Love, Emma Stone e Ryan Gosling replicano una celebre scena di Dirty Dancing, quella della "presa" in acqua.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Una coetanea... adolescente - Emma Stone è solo di tre giorni più vecchia di Analeigh Tipton, eppure il personaggio interpretato da Emma in Crazy, Stupid, Love ha almeno dieci anni di più rispetto a quello della Tipton.