Country Strong - curiosità

2010, Drammatico

2.9
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Country Strong è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Giugno 2011; la data di uscita originale è: 07 Gennaio 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Gennaio 2010 - 28 Febbraio 2010 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Downtown, Nashville, Tennessee, USA
    Nashville, Tennessee, USA
    Tennessee, USA
    The Stage - 412 Broadway, Downtown, Nashville, Tennessee, USA
    Watertown, Tennessee, USA
    West End Middle School - 3529 West End Avenue, West End, Nashville, Tennessee, USA
    West End, Nashville, Tennessee, USA

    ● ● ●
  • Un consiglio da Robert per Country Strong - Dopo le riprese di Country Strong, nel quale interpreta una cantante alcolizzata, Gwyneth Paltrow ha rivelato che per approfondire la dipendenza di cui soffre il suo personaggio ha scritto una email a Robert Downey jr. che per molti anni è stato schiavo dell'alcool e della droga. "Robert mi ha risposto con un'email incredibile, che mi ha aiutato letteralmente a capire come dovevo costruire il mio personaggio".

    ● ● ●
  • Gwyneth Paltrow come Britney e Jacko - Per sviluppare il ruolo della cantante alcolizzata interpretata da Gwyneth Paltrow in Country Strong, la regista Shana Feste ha rivelato di essersi ispirata in parte ai drammi di Britney Spears e Michael Jackson.

    ● ● ●
  • Un ruolo di peso - Gwyneth Paltrow ha rivelato che per interpretare il ruolo di protagonista in Country Strong ha dovuto mettere da parte il rigoroso regime alimentare che segue da anni, e l'attività fisica, in modo da mettere su una decina di chili, e ha detto che per lei è stato un vero e proprio "incubo".
    "Ho dovuto smettere di allenarmi, anche se sulle prime mentivo, perchè dicevo che non facevo attività fisica, invece un po' ne facevo. I veri problemi sono arrivati dopo la fine delle riprese, quando il mio corpo ormai era cambiato"
    In ogni caso l'attrice ha detto che le ha fatto piacere concedersi qualche bicchiere in più, durante le riprese di Country Strong: "Bevo tantissimo. Mi piace il vino rosso, ma anche quello bianco e rosè. La Guinness è la mia birra preferita, e mi piace tantissimo anche il vodka martini. Praticamente sono un'ubriacona".

    ● ● ●
  • Cinema e pollo fritto - Oltre che per le sue interpretazioni sul grande schermo, Gwyneth Paltrow è celebre anche per essere una salutista convinta: nonostante questo però, l'attrice ha deciso di mettere da parte il rigido regime alimentare al quale si era obbligata, per concentrarsi sull'esercizio fisico e sul set del film Love Don't Let Me Down si è innamorata del cibo di Nashville, in particolare del pollo fritto: "Non ho mai incontrato gente così solare, ascoltato musica così buona e mangiato così tanto pollo fritto in vita mia" - ha affermato l'attrice - "Allo Sweet's, il pollo fritto è superbo, perchè non è unto fuori e umido all'interno, al Loveless Cafe invece il cibo è delizioso: da tradizionale attacco cardiaco nel tipico stile del Sud".