Conan il distruttore (1984): curiosità e frasi celebri

N/D
3.5/5

Tutte le curiosità sul film Conan il distruttore (Conan the Destroyer) del 1984: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di Conan il distruttore è: 29 Giugno 1984 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 1983 - 01 Gennaio 1970 in Messico.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Churubusco Studios, Mexico City, Distrito Federal, Messico
    Juarez, Messico
    Nevado de Toluca, Estado de México, Messico
    Pachuca, Hidalgo, Messico
    Samalayuca, Chihuahua, Messico

  • Il mito di Conan tra cinema e TV

    Il personaggio di Conan il barbaro, ideato dallo scrittore Robert E. Howard, è stato interpretato con successo da Arnold Schwarzenegger nel film di John Milius e nel suo sequel, Conan il distruttore, che fu diretto da Richard Fleischer nel 1984. Del primo film è stato realizzato anche un remake nel 2011, Conan the Barbarian 3D con Jason Momoa. Nel 2012 si è parlato di affidare nuovamente il ruolo di Conan a Schwarzenegger nel film The Legend of Conan che sarà incentrato sul guerriero, ma negli anni della maturità.
    La storia del muscoloso guerriero barbaro però è stata adattata più volte anche per il piccolo schermo: una prima volta nel '92 con la serie Conan (Conan the Adventurer) e poi nel '97 con un'altra serie dallo stesso titolo.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.