Colombiana (2011): curiosità e frasi celebri

N/D
2.8/5

Tutte le curiosità sul film Colombiana del 2011: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di Colombiana è: 27 Luglio 2011 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Francia, Messico e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    SFP Studios, Bry sur Marne, Francia
    Città del Messico, Messico
    Chicago, Illinois, USA
    New Orleans, Louisiana, USA
    Union Station- 225 South Canal Street, Chicago, Illinois, USA
    Wicker Park, West Town, Chicago, Illinois, USA

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e spagnolo.

  • Le ferite di Zoe la Colombiana

    Zoe Saldana è stata fiera delle ferite ed escoriazioni che si è procurata durante le riprese di Colombiana, perchè le considera prove del suo duro lavoro sul set. L'attrice, che nel film interpreta una killer, ha spiegato di non essere certo "una masochista", ma le fa piacere avere i segni del suo lavoro addosso, anche se in un'occasione le hanno procurato qualche sguardo interrogativo. "Ero ad un matrimonio e indossavo un abito molto carino, ma ero piena di escoriazioni sulle braccia e sulle gambe, per non parlare degli enormi lividi neri e blu ovunque. La mia famiglia era mortificata, ma io sono orgogliosa di questi segni, perchè dimostrano l'impegno che ho messo nell'interpretazione del ruolo che mi è stato affidato."

Frasi celebri e citazioni

  • Emilio Restrepo: Non dimenticare mai da dove sei venuta.