Che fine ha fatto Baby Jane? - curiosità

1962, Thriller

4.2
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Che fine ha fatto Baby Jane? è: 31 Ottobre 1962 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Luglio 1962 - 12 Settembre 1962 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    172 S. McCadden Pl., Hancock Park, Los Angeles, California, USA
    Clinton Street, Los Angeles, California, USA
    Larchmont Village, Los Angeles, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    Malibu, California, USA
    Producers Studios - 5330 Melrose Avenue, Hollywood, Los Angeles, California, USA
    Raleigh Studios - 5300 Melrose Avenue, Hollywood, Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Un remake per 'Che fine ha fatto Baby Jane?' - Del film Che fine ha fatto Baby Jane? è stato realizzato un remake televisivo nel 1991 con Vanessa e Lynn Redgrave nei ruoli delle sorelle Hudson.

    ● ● ●
  • La parodia di Totò - Il film Che fine ha fatto Totò baby? del 1964, è una parodia italiana del classico del thriller Che fine ha fatto Baby Jane? uscito due anni prima. La trama di base riprende (con diversi stravolgimenti comici) quella del film di Robert Aldrich, e anche molte scene sono una bonaria presa in giro della pellicola.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 e 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Un sequel per 'Che fine ha fatto Baby Jane?' - Dopo il successo del film Che fine ha fatto baby Jane? Il regista Robert Aldrich decise di farne un seguito, ancora una volta interpretato dal duo Crawford-Davis ed iniziò ad abozzare la sceneggiatura di Piano... piano dolce Carlotta . Purtroppo Joan Crawford non potè partecipare e Aldrich si vide costretto a cambiare la trama e offrì il ruolo inizialmente concepito per la Crawford all'attrice Olivia de Havilland.

    ● ● ●
  • Baby Joan - In principio la parte di Baby Jane (nel film Che fine ha fatto Baby Jane?) fu proposta a Joan Crawford ma l'attrice rifiutò e così il ruolo fu assegnato a Bette Davis.

    ● ● ●
  • Torino Film Festival 2006 - Presentato nella sezione Retrospettiva Robert Aldrich alla 24° edizione del Torino Film Festival.