Catwoman - curiosità

2004, Azione

2.1
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Catwoman è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Agosto 2004 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 23 Luglio 2004 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 29 Settembre 2003 - 02 Febbraio 2004 in Canada e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Lions Gate Film Studios, Vancouver, British Columbia, Canada
    Vancouver, British Columbia, Canada
    Winnipeg, Manitoba, Canada
    4th Street, Downtown, Los Angeles, California, USA
    Downtown, Los Angeles, California, USA
    Warner Brothers Burbank Studios - 4000 Warner Boulevard, Burbank, California, USA

    ● ● ●
  • Incidenti sul set - Sono numerosi gli incidenti capitati ad Halle Berry sul set dei film da lei interpretati: sul set di Gothika, nel 2003, si è rotta un braccio; l'anno successivo sul set di Catwoman ha battuto la testa in un set di riflettori (ma non si è fatta molto male) mentre durante un giorno libero dalle riprese di Cloud Atlas, nel 2012 - mentre si trovava a Majorca, in Spagna - si è rotta un piede nel tentativo di rincorrere sua figlia Nahla. Ben due sono stati gli incidenti sul set de La morte può attendere - un titolo decisamente appropriato, in questo caso: ad aprile 2002 si è infortunata durante le riprese di una scena d'azione con Pierce Brosnan, mentre qualche mese dopo, a settembre, lo stesso Brosnan è intervenuto tempestivamente quando ad Halle è andato un boccone di frutta di traverso, durante le riprese di una scena d'amore a Cuba.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e spagnolo.