Carnage - curiosità

2011, Commedia

4.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Carnage è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Settembre 2011 (Medusa); la data di uscita originale è: 18 Novembre 2011 (Spagna).
    Il film è stato in produzione per il periodo 6 Dicembre 2010 - 10 Luglio 2011; le riprese si sono svolte dal 31 Gennaio 2011 al 14 Marzo 2011 in Francia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Parigi, Francia
    Studios de Bry - 2 avenue de l'Europe, Bry-sur-Marne, Val-de-Marne, Francia

    ● ● ●
  • Jodie Fonda - In una sequenza di Carnage di Roman Polanski, il personaggio interpretato da Jodie Foster, Penelope, viene paragonato con sarcasmo a Jane Fonda, in riferimento ai trascorsi da attivista dell'attrice americana.

    ● ● ●
  • Da Parigi a New York - La piece teatrale The God Of Carnage, da cui Roman Polanski ha tratto il suo Carnage, era originariamente ambientata a Parigi; tuttavia, con l'arrivo dello spettacolo a Broadway (nel 2009) l'autrice Yasmina Reza ha voluto spostare l'ambientazione a Brooklyn. Coerentemente con questa scelta, Polanski (che ha scritto la sceneggiatura insieme alla stessa Reza) ha mantenuto per il film l'ambientazione newyorkese.

    ● ● ●
  • Ricetta per la nausea - Per la scena in cui il personaggio da lei interpretato in Carnage ha la nausea e vomita davanti a tutti, Kate Winslet ha spiegato che ha dovuto tenere in bocca per tanto tempo "una poltiglia di avanzi di cibo e banane schiacciate" e ha specificato che la "ricetta" era di Roman Polanski.

    ● ● ●
  • Venezia 2011 - In concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2011).