Capodanno a New York - curiosità

2011, Commedia

2.4
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Capodanno a New York è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Dicembre 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 09 Dicembre 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Febbraio 2011 - 08 Aprile 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    New York City, New York, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Il cast 'mancato' di Capodanno a New York - Diverse star erano state considerate per un ruolo in Capodanno a New York, tra queste figurano Reese Witherspoon, Simon Baker, Danielle Panabaker, Penelope Cruz, Shiloh Fernandez e Juliette Binoche, che avrebbe dovuto interpretare Ingrid.

    ● ● ●
  • Capodanno 'sospeso' per Halle Berry - Halle Berry era stata scritturata per un ruolo in Capodanno a New York, ma in un primo momento è stata costretta a rinunciare perchè impegnata in una dura battaglia per la custodia legale di sua figlia. Quando è riuscita a risolvere la questione, la Berry è tornata a far parte del cast del film, ma in un ruolo diverso da quello che le era stato offerto.

    ● ● ●
  • Jessica, una 'mamma' felice e golosa - Durante le riprese di Capodanno a New York Jessica Biel non si è dovuta preoccupare più di tanto della linea, perchè nel film interpreta una giovane donna in dolce attesa: "Indossavo una pancia finta sotto i costumi e avevo un seno grande così, ma soprattutto potevo mangiare quello che volevo: è stato grandioso!". L'attrice ha ammesso che quando lavora spesso è costretta ad un regime alimentare piuttosto rigido e a tanta attività fisica, e questo è l'aspetto che le piace meno del suo lavoro: "Passi mesi e mesi ad allenarti con istruttori di arti marziali pazzi, e a mangiare roba noiosa come petti di pollo e verdure. Ma in realtà non fai altro che pensare a pasta, dolci, pane, sandwich e croissant. Pensi solo a quello tutto il tempo! Poi sgarri e non di poco: a me capitò di uscire con un'amica e di costringerla a fermare la macchina per andare da Dunkin' Donuts. Ne comprai 24. E poi presi anche due pizze enormi."

    ● ● ●
  • Il 'Capodanno' di Jayma - In una scena di Capodanno a New York, Jessica Biel consulta una rivista che ha in copertina Jayma Mays, indicata come la star di Glee.

    ● ● ●
  • Da San Valentino a Capodanno - New Year's Eve è un sequel di Appuntamento con l'amore, girato nel 2010. Entrambe le pellicole, dal cast ricco di star e di ambientazione festiva, sono dirette da Garry Marshall. Il primo film è dedicato al giorno di San Valentino, il secondo invece a Capodanno.