Bundy - curiosità

2008, Drammatico

3.2
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Bundy è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Luglio 2010.

    ● ● ●
  • Ted Bundy: la storia di un serial killer sullo schermo - Una figura a suo modo iconica e spaventosa come quella di Ted Bundy (1946-1989) è entrata nell'immaginario collettivo americano, e ha ispirato diversi film e miniserie televisive sulla sua storia. Tra i tanti adattamenti della storia del serial killer, ricordiamo la miniserie The Deliberate Stranger del 1986 con Mark Harmon e The Stranger Beside Me del 2003 con Billy Campbell, quindi i film Ted Bundy del 2002 con Michael Reilly Burke, poi Bundy, del 2008 con Corin Nemec.

    Uomo affascinante e descritto come una persona affabile e gentile, persino dolce, Ted Bundy iniziò ad uccidere nel 1974 e proseguì fino alla fine degli anni Settanta, quasi sempre con lo stesso modus operandi - adescava le sue vittime, prevalentemente studentesse, fingendo di avere un braccio ingessato e chiedeva loro di aiutarlo a caricare delle cose nella sua auto, un maggiolino Wolkswagen. (Lo stesso modus operandi è stato poi ripreso per una celebre scena de Il silenzio degli Innocenti)
    Bundy è stato condannato a morte, e per ben due volte è riuscito ad evitare la pena capitale, fino al 1989, quando è stato giustiziato sulla sedia elettrica.