Jimmy Bobo - Bullet to the Head - curiosità

2012, Azione

3.3
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Jimmy Bobo - Bullet to the Head è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2013 (Buena Vista International); la data di uscita originale è: 01 Febbraio 2013 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo January 2011 (Pre - Gennaio 2011; le riprese si sono svolte dal 27 Giugno 2011 al 25 Agosto 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Kenner, Louisiana, USA
    Louisiana, USA
    New Orleans, Louisiana, USA
    New York City, New York, USA
    New York, USA

    ● ● ●
  • Una curiosa parentela - In Jimmy Bobo - Bullet to the Head, il personaggio di Sylvester Stallone si chiama James "Jimmy Bobo" Bonomo. In un altro film interpretato da Stallone, Oscar - Un fidanzato per due figlie, l'attore parla del suo primo lavoro, alle dipendenze di un tale James "Jumpin' Jimmy" Bonomo. In entrambi i film, Stallone ha una figlia di nome Lisa, e in entrambi sono coinvolti dei killer come personaggi principali.

    ● ● ●
  • Cambi di regista e di attori - Wayne Kramer era stato inizialmente incaricato di dirigere Jimmy Bobo - Bullet to the Head, ma dopo essersi scontrato con Sylvester Stallone su questioni creative, Kramer fu sostituito da Walter Hill. A suggerire il nome di Hill era stato Thomas Jane, che avrebbe dovuto interpretare un ruolo nel film, ma quando anche Hill ha rinunciato a dirigere la pellicola, è stato sostituito da Joel Silver che a sua volta ha licenziato Jane, perchè voleva un attore di etnia più specifica, e al suo posto ha chiamato Sung Kang.

    ● ● ●
  • Roma 2012 - Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.