Boxing Helena - curiosità

1993, Drammatico

2.3
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Boxing Helena è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Settembre 1993; la data di uscita originale è: 03 Settembre 1993 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Giugno 1992 - 01 Luglio 1992 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    822 Lullwater Road, Druid Hills, Atlanta, Georgia, USA
    Atlanta, Georgia, USA
    Buckhead, Georgia, USA
    Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Bancarotta e cattivi investimenti - Il ruolo della protagonista in Boxing Helena era stato proposto a Kim Basinger, che aveva accettato. Quando l'attrice in seguito rifiutò, i produttori la trascinarono in tribunale per non aver rispettato gli obblighi contrattuali. Il giudice obbligò Kim a pagare più di otto milioni di dollari, e l'attrice fu costretta a dichiarare bancarotta. La sentenza fu poi rivista in appello, ma a quel punto l'attrice fu costretta a vendere la cittadina di Braselton - da lei acquistata per venti milioni di dollari, nel 1989, con l'intenzione di trasformarla in un'attrazione turistica e lanciare un festival cinematografico - per un milione di dollari.