Blood Ties - La legge del sangue (2013): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film Blood Ties - La legge del sangue (Blood Ties) del 2013: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di Blood Ties è: 30 Ottobre 2013 (Francia).
    Blood Ties è stato in produzione per il periodo 2012 - 2013; le riprese si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    New York City, New York, USA
    New York, USA

  • Un incontro burrascoso

    Il regista James Gray ha raccontato il suo primo incontro con l'attrice Marion Cotillard, e la circostanza che l'ha convinto a scrivere per lei il ruolo di protagonista per il suo C'era una volta a New York. In quell'occasione, Gray era a cena in un ristorante con la Cotillard e il marito Guillaume Canet; i due uomini stavano discutendo della sceneggiatura di Blood Ties, film che i due hanno scritto e prodotto insieme. A un certo punto, durante un diverbio su un attore, la Cotillard avrebbe tirato un pezzo di pane addosso al regista: "Ovviamente, come conseguenza di quel gesto, l'ho subito amata", ha detto Gray. "Non avevo mai visto niente di suo, ma da quel giorno ho guardato tutti i suoi film su cui sono riuscito a mettere le mani. E allora ho capito che dovevo scrivere qualcosa per lei".

  • Specifiche tecniche

    Girato in: SxS Pro.
    Colore: a colori.
    Lingua originale: inglese.

  • Remake di Liens du sang

    Del film Les liens du sang - diretto da Jacques Maillot e interpretato da Guillaume Canet nel 2008 - è stato realizzato un remake dal titolo Blood Ties. Canet ha prodotto e diretto il secondo film.

  • Cannes 2013

    Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 66. edizione del Festival di Cannes.