Blood Story - curiosità

2010, Horror

3.3
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Owen: Sei una vampira?
    Abby: Ho bisogno di sangue per vivere.
    Owen: Ma quanti anni hai?
    Abby: Dodici... ma da tanto tempo.
  • Abby (toccando la medicazione sulla guancia di Owen): Che ti sei fatto qui?
    Owen: Alcuni ragazzi a scuola.
    Abby: Ti aiuterò.
    Owen: Ma tu sei una femmina.
    Abby: Sono molto più forte di quello che pensi.
  • Abby: Owen, io ti piaccio?
    Owen: Sì, un sacco.
    Abby: Ti piacerei anche se... non fossi una ragazza?
    Owen: Che intendi? Non so, penso di sì. Perchè?
    Abby: Così.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Blood Story è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Settembre 2011 (Filmauro); la data di uscita originale è: 01 Ottobre 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Novembre 2009 - 14 Gennaio 2010 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Albuquerque Studios - 5650 University Boulevard SE, Albuquerque, New Mexico, USA
    Los Alamos, New Mexico, USA
    Moana Condominiums - 1100 Alvarado Drive SE, Albuquerque, New Mexico, USA
    New Mexico, USA

    ● ● ●
  • Romeo, Giulietta... e Owen - In una scena di Blood Story, il personaggio di Owen guarda Romeo e Giulietta di Zeffirelli.

    ● ● ●
  • Una vampira senza dimora - Il regista Matt Reeves ha preso ispirazione per il personaggio di Abby in Blood Story - interpretato da Chloe Moretz - dopo aver visto una foto scattata dalla fotografa Mary Ellen Mark. Lo scatto in questione si intitola The Damm Family e raffigura una famiglia di senzatetto, e ad ispirare Reeves e la Moretz per l'interpretazione di Abby è stato lo sguardo triste della bambina al centro della foto.

    ● ● ●
  • Un dolce vizio - Le caramelle Now and Later - un tipo di caramelle alla frutta morbide popolari negli States - ricorrono spesso nel film Blood Story. Il personaggio di Owen le mangia spesso, e nasconde gli incarti, e canta il tema dello spot all'inizio e alla fine del film. Il personaggio di Abby inoltre, scrive il primo biglietto a Owen proprio su un incarto di Now and Later.
    Va detto però che nonostante il film sia ambientato nel 1983, gli incarti delle caramelle che si vedono nel film hanno un logo più recente, che risale ai primi anni Novanta.

    ● ● ●
  • Una vampira scalza - Nelle scene di Blood Story nelle quali Abby è scalza nella neve, l'attrice Chloe Moretz era davvero a piedi nudi. Durante le riprese infatti, la troupe doveva scaldarle i piedi ogni tanto, per evitare che si ghiacciassero.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Il ritorno della Hammer - Blood Story è il primo film della Hammer Films ad uscire dopo oltre 30 anni e segna il ritorno della leggendaria casa cinematografica inglese di horror.

    ● ● ●
  • Un remake per Lasciami entrare - Dopo il successo di Lasciami entrare diretto da Tomas Alfredson nel 2008, è stato realizzato un remake americano dal titolo Blood Story.

    ● ● ●
  • Roma 2010 - Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.