Bela Kiss: Prologue (2013): curiosità e frasi celebri

N/D
N/D

Tutte le curiosità sul film Bela Kiss: Prologue del 2013: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di Bela Kiss: Prologue è: 10 Gennaio 2013 (Germania).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Agosto 2010 - 04 Ottobre 2010.

  • La storia del Mostro di Czinkota sul grande schermo

    Il film Bela Kiss: Prologue prende spunto dalla figura di un serial killer realmente esistito, una delle figure più misteriose della storia del crimine. Nato nel 1877, in una piccola cittadina vicino Budapest, Béla Kiss fece diversi lavori, e fu appassionato di occultismo, oltre che avido lettore di libri (nonostante non avesse mai studiato). Nel 1912 si sposò con una donna molto più giovane di lui, che uccise dopo pochi mesi, dopo aver scoperto che lei lo tradiva. Kiss uccise sia la giovane moglie, che il suo amante, e da questo episodio iniziò ad uccidere altre donne attirandole in casa con il pretesto di conoscerle a scopo di matrimonio. Allo scoppio della prima guerra mondiale, Kiss riuscì ad allontanarsi dal suo paese d'origine, ma lasciò in casa dei fusti di metallo in cui aveva nascosto i corpi delle donne da lui uccise (immerse nell'alcool), fusti che vennero poi trovati dal suo padrone di casa, che aveva bisogno di benzina e che era convinto di trovarla negli stessi contenitori (Kiss aveva detto a tutti che i fusti contenevano carburante di cui aveva fatto scorta in caso di guerra).
    Nonostante le indagini serrate e i numerosi avvistamenti, Kiss non è mai stato arrestato. Stando agli ultimi avvistamenti, l'assassino avrebbe vissuto a New York fino alla seconda metà degli anni Trenta.