Baciato dalla fortuna - curiosità

2011, Commedia

2.2
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Baciato dalla fortuna è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Settembre 2011 (Medusa).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Giugno 2010 - 30 Agosto 2010 in Italia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Parma, Italia

    ● ● ●
  • Sfortunati al gioco, fortunati al box office? - Jasmine Trinca ha rivelato che sul set di Baciato dalla fortuna lei e altri attotri hanno provato a giocare più volte al superenalotto, senza però risultati soddisfacenti: "Se ne sono anche andati un bel po' di soldi, durante le riprese giocavamo spesso".

    ● ● ●
  • Mamma Asia - Per il personaggio da lei interpretato in Baciato dalla fortuna, Asia Argento ha detto di essersi ispirata in parte - "e con tutte le dovute modestie e cautele del caso" - alla Magnani di Mamma Roma.

    ● ● ●
  • Un conoscente baciato dalla... sfortuna - Vincenzo Salemme ha rivelato che l'idea alla base della commedia Baciato dalla fortuna - tratta da un suo soggetto dal titolo Fiore di Ictus - gli è stata data da quanto accaduto ad un suo conoscente, un ristoratore napoletano che ha scoperto che i suoi numeri del superenalotto sono usciti quando lui non li aveva giocati.