Being Flynn (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
2.3/5

Tutte le curiosità sul film Being Flynn del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    New York City, New York, USA

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

  • Una trasformazione fin troppo riuscita

    Robert De Niro - che nel film Being Flynn interpreta uno scrittore in difficoltà che vive in un rifugio per senzatetto - ha raccontato che si è reso conto che la sua trasformazione fisica è riuscita quando lo staff dell'hotel in cui alloggiava (il lussioso The Greenwich Hotel di New York) non l'ha riconosciuto al rientro da una giornata sul set e gli ha impedito di entrare in albergo. "Non me la sono presa con loro" - ha spiegato l'attore - "facevano solo il loro lavoro e d'altronde anche io non avrei fatto entrare nessuno che fosse conciato come me, nell'hotel. Non mi hanno riconosciuto."

  • Una scena imbarazzante

    Paul Dano ha raccontato che durante le riprese di Being Flynn, in cui interpreta il figlio di Robert De Niro, si è sentito imbarazzato quando ha dovuto girare una sequenza in cui la star di Taxi Driver si alza dalla vasca da bagno e va a rispondergli alla porta completamente nudo, anche se parzialmente coperto dalla schiuma del sapone. L'attore ha aggiunto inoltre che De Niro è stato molto gentile con lui durante la lavorazione del film, anche se il loro rapporto era strettamente professionale e non c'era particolare confidenza.