Animals United 3D - curiosità

2010, Animazione

2.8
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Animals United 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Gennaio 2011 (Moviemax); la data di uscita originale è: 07 Ottobre 2010 (Germania).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Novembre 2008 - 22 Giugno 2010.

    ● ● ●
  • Uniti per salvare l'ambiente - In occasione dell'uscita in sala del film d'animazione Animals United 3D la Mondo Home Entertainment, in collaborazione con WWF, ha promosso un'ecoiniziativa creativa invitando i piccoli visitatori del sito ufficiale a scrivere una sceneggiatura e contribuire alla salvaguardia delle specie in via di estinzione. Gli elaborati (max 5 pagine) dovranno essere ispirati alle tematiche ambientali contenute in un kit virtuale sul sito e inviati entro il 28 febbraio 2011. I temi scelti daranno lo spunto per realizzare un cartone animato che sarà distribuito in un dvd che permetterà alla casa di distribuzione di devolvere una parte dei ricavati al WWF e aiutare le specie a rischio.

    ● ● ●
  • Newman, un compositore giramondo - Per il compositore David Newman, che ha firmato le soundtrack di commedie e film d'animazione di successo come L'era glaciale, Animals United 3D rappresenta la prima produzione non statunitense. Newman ha dichiarato di aver accettato l'invito a collaborare con il regista e produttore Reinhard Klooss subito dopo aver ricevuto la sceneggiatura. "Ci sono film per i quali comporre la colonna sonora è semplicemente favoloso", ha detto il compositore americano, "Questo è certamente uno di quelli. Ha una storia emozionante, molti personaggi fantastici. La musica può riuscire molto bene ad amplificare lo humour, e anche la drammaticità". A far superare a Newman i problemi di comunicazione - con scambi via e-mail tra Los Angeles e la Germania - che hanno reso difficile il suo lavoro devono essere stati il gradimento della storia e la possibilità di lavorare con l'orchestra di Berlino, con la quale ha trascorso una settimana per registrare la musica.