Animal House - curiosità

1978, Commedia

3.8
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
  • Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Animal House è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Ottobre 1978; la data di uscita originale è: 28 Luglio 1978 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo Ottobre 1977 - Novembre 1977; le riprese si sono svolte dal 24 Ottobre 1977 al 30 Novembre 1977 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    729 East 11th Street, Eugene, Oregon, USA
    751 East 11th Street, Eugene, Oregon, USA
    Autzen Stadium - 2727 Leo Harris Parkway, University of Oregon, Eugene, Oregon, USA
    Cottage Grove, Oregon, USA
    Eugene, Oregon, USA
    Hayward Field - 15th Ave. and Agate Street, University of Oregon, Eugene, Oregon, USA
    Main Street, Cottage Grove, Oregon, USA
    Oregon, USA
    Universal Studios - 100 Universal City Plaza, Universal City, California, USA
    University of Oregon, Eugene, Oregon, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm.
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Mono.
    Lingua originale: inglese e italiano.

    ● ● ●
  • Una seconda occasione - Inizialmente, per le riprese di Animal House, era stato chiesto il permesso all'Università del Missouri, ma il preside della facoltà lesse la sceneggiatura e rifiutò di consentire le riprese nei locali dell'università. A quel punto fu contattato il preside dell'Università dell'Oregon, che non lesse lo script, ma siccome in passato aveva ricevuto la richiesta di poter effettuare le riprese de Il laureato nella sua università, e lui si era rifiutato, pensò che non avrebbe avuto una terza occasione simile e decise di concedere i permessi necessari alle riprese.

    ● ● ●
  • Invitata al toga party - La moglie di John Belushi, Judith Belushi-Pisano appare come comparsa nel film Animal House, in numerosi toga-party.

    ● ● ●
  • Rinunce - Chevy Chase, Bill Murray, Brian Doyle-Murray e Dan Aykroyd erano stati considerati per dei ruoli in Animal House, ma furono costretti a rifiutare per impegni presi in precedenza. Chase, in particolare era stato considerato per il ruolo di Eric Stratton, che poi fu affidato a Tim Matheson. Jack Webb e Kim Novak invece, erano stati considerati per i ruoli di Dean e Mrs. Wormer.