Animal Crackers - curiosità

1930, Comico

4.4
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Animal Crackers è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Giugno 1948; la data di uscita originale è: 28 Agosto 1930 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Kaufman Astoria Studios - 3412 36th Street, Astoria, Queens, New York City, New York, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,20 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Tutri amano i Fratelli Marx, soprattutto Woody! - Le canzoni di Tutti dicono I Love You sono riprese da classici del cinema di una volta, ma protagonisti assoluti sono gli idoli di Woody Allen, i fratelli Marx. Dal loro quarto film I fratelli Marx al college arriva per esempio il brano che dà il titolo originale al film, Everyone Says I Love You, e l'inno Hooray for Captain Spaulding, reso celebre da Groucho Marx nel capolavoro del 1930 Animal Crackers apre il capodanno parigino a tema "marxiano" del film di Allen.

    ● ● ●
  • Addio al pubblico teatrale - Con questo film i fratelli Marx chiudono definitivamente il loro lungo rapporto col pubblico in platea e dal 1930 in poi i loro spettatori saranno quelli cinematografici, radiofonici e in seguito televisivi.