American Pie - Ancora insieme - curiosità

2012, Commedia

3.2
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - American Pie - Ancora insieme è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Maggio 2012 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 06 Aprile 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Atlanta, Georgia, USA
    Conyers, Georgia, USA
    Covington, Georgia, USA
    Cumming, Georgia, USA
    Monroe, Georgia, USA

    ● ● ●
  • An 'American' Girl - American Pie - Ancora insieme è il quinto film interpretato da Mena Suvari che ha la parola American nel titolo, dopo American Pie, American Beauty, American School e American Pie 2. L'attrice è anche apparsa in alcuni episodi della prima stagione di American Horror Story.

    ● ● ●
  • Compensi differenti? - Poco prima dell'uscita di American Pie - Ancora insieme, è stata diffusa una notizia secondo la quale Tara Reid sarebbe stata pagata molto meno per riprendere il ruolo di Vicky Lathum, rispetto ai suoi colleghi. In particolare, sembra che la Reid sia stata pagata "solo" 250mila dollari, mentre Jason Biggs ha intascato 5milioni di dollari.
    La Reid però si è affrettata a liquidare la faccenda su Twitter, senza chiarire ulteriormente come sono andate le cose: "Non credete a tutto ciò che leggete su American Reunion, perchè non è vero" - ha detto l'attrice - "sarà un grande film, molto divertente."

    ● ● ●
  • Uno strip alcolico - Jason Biggs ha raccontato che durante le riprese di American Pie - Ancora insieme, lui e Eddie Kaye Thomas e Thomas Ian Nicholas si sono ritrovati in uno strip club di Atlanta, e dopo qualche bicchiere sono saliti sul palco per ballare e spogliarsi insieme alle stripper del locale. L'attore però si è affrettato a scendere quando ha notato che gli avventori e i titolari del locale lo stavano riprendendo con i cellulari.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, DTS e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • American Pie: i sequel e spinoff per l'home video. - L'enorme popolarità di American Pie, soprattutto tra gli spettatori più giovani, ha generato un lungo franchise formato da otto episodi, quattro dei quali facenti parte dello spinoff uscito direttamente per l'home video iniziato con American Pie - Band Camp.
    American Pie, American Pie 2, American Pie - il matrimonio e American Pie - Ancora insieme sono i quattro film della saga ufficiale. Gli altri titoli sono stati prodotti per l'home video.