Alabama Monroe - Una storia d'amore - curiosità

2012, Drammatico

3.4
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Lo sapevo. In effetti l'ho sempre saputo. Che era troppo bello, che non poteva durare... che la vita non è così. La vita non è generosa. Non puoi mai amare. Non puoi mai affezionarti. La vita non te lo permette. Ti strappa tutto dalle mani. Tutto! E non fa che riderti in faccia... e ti tradisce.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Alabama Monroe - Una storia d'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Maggio 2014 (Satine Film).
    Le riprese del film si sono svolte in Belgio.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Brabantdam, Ghent, East Flanders, Flanders, Belgio
    Ghent, East Flanders, Flanders, Belgio

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Proiettato in: DCP.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital.
    Lingua originale: fiammingo e inglese.

    ● ● ●
  • Tatuaggi espressivi - I tatuaggi portati dall'attrice Veerle Baetens in Alabama Monroe - Una storia d'amore, sono stati disegnati da Emilie La Perla, una tatuatrice che vive a Bruxelles; il regista Felix Van Groeningen ha intervistato la tatuatrice mentre faceva ricerche per il film, ed è rimasto colpito dal suo lavoro. "È stato un incontro meraviglioso", ha detto Van Groeningen. "Ho imparato molto sui tatuaggi e ho amato il suo stile nel disegno, così le ho chiesto se li voleva disegnare. I tatuaggi erano solo menzionati nell'opera teatrale, ma sono diventati un leitmotiv nel film. Erano troppo belli per non vederli e utilizzarli pienamente nella storia."