La scuola più pazza del mondo (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
3.5/5

Tutte le curiosità sul film La scuola più pazza del mondo (Hôkago middonaitâzu) del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La scuola più pazza del mondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Febbraio 2014 (Microcinema); la data di uscita originale è: 25 Agosto 2012 (Giappone).

  • Una genesi singolare

    Il progetto del film di animazione La scuola più pazza del mondo nasce dalla passione del regista Hitoshi Takekiyo per il motion capture, e da quattro cortometraggi che il regista aveva realizzato per un canale musicale: il primo di questi aveva per protagonista un ninja, il secondo Gesù Cristo, il terzo Dracula e il quarto un modello anatomico del corpo umano. Proprio quest'ultimo si è rivelato il più apprezzato, vincendo anche vari premi in festival internazionali; Takekiyo pensò così di sfruttarne l'idea per realizzare una serie di corti in motion capture, ma dei produttori lo convinsero in seguito ad ampliare il progetto, convertendolo in un lungometraggio in animazione digitale.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: Digitale.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: DTS e Dolby Digital.
    Lingua originale: giapponese.