4 Mesi, 3 Settimane e 2 Giorni (2006) - Notizie e Articoli

N/D
3.8/5

Tutti i contenuti su 4 Mesi, 3 Settimane e 2 Giorni (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Cristian Mungiu: 'Oggi il cinema, per come lo conoscevamo, è in pericolo'

    Cristian Mungiu: "Oggi il cinema, per come lo conoscevamo, è in pericolo"

    In occasione della proiezione della sua opera prima, Occident, nella cornice della XXII edizione del Festival del Cinema di Porretta Terme, abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Cristian Mungiu, il più importante cineasta rumeno contemporaneo. Con lui abbiamo parlato dell'evoluzione del suo cinema, di comunità, emigrazione, relazioni umane e globalizzazione.

  • 25 anni di Palme d’Oro: parte 2, dai fratelli Dardenne a Nuri Bilge Ceylan

    25 anni di Palme d’Oro: parte 2, dai fratelli Dardenne a Nuri Bilge Ceylan

    La seconda parte dell'approfondimento dedicato ai vincitori delle Palme d'Oro degli ultimi 25 anni: concludiamo la notra panoramica dei film più apprezzati del Festival di Cannes, dai trionfi dei fratelli Dardenne e di Lars von Trier fino a capolavori quali Amour e La vita di Adele.

  • I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema europeo

    I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema europeo

    Dieci anni di cinema rivissuti, questa volta, attraversando le cinematografie europee grazie alla selezione della redazione di Movieplayer.it delle opere dei cineasti del Vecchio Continente.

  • EFA 2007: il re è Mungiu

    EFA 2007: il re è Mungiu

    A 4 Mesi, 3 Settimane e 2 Giorni vanno i due premi più importanti. Un riconoscimento anche a La sconosciuta di Tornatore.

  • European Film Award 2007: ecco le nominations

    European Film Award 2007: ecco le nominations

    Il maggior numero di nominations quest'anno è andato a 'The Queen' ed a '4 mesi, 3 settimane e 2 giorni'. Tre nomination anche a 'La sconosciuta' di Tornatore.

  • In sala: le uscite del 24 agosto '07

    In sala: le uscite del 24 agosto '07

    Una pioggia di uscite, alcune delle quali faranno discutere.

  • Cannes 2007: ecco i premi

    Cannes 2007: ecco i premi

    La palma d'oro è stata assegnata al film di Christian Mungiu '4 months, 3 weeks and 2 days' ambientato in Romania durante il comunismo.

  • Cannes 2007 al giro di boa: favorito cercasi

    Cannes 2007 al giro di boa: favorito cercasi

    L'alta qualità media dei film in concorso rende i pronostici molto più complessi, perché non passa un giorno in cui effettivamente non si aggiunga qualche film alla lista dei potenziali contendenti.

  • Recensione 4 Mesi, 3 Settimane e 2 Giorni (2006)

    Recensione 4 Mesi, 3 Settimane e 2 Giorni (2006)

    Ripreso quasi esclusivamente con camera a mano, il film riesce a rendere benissimo gli stati d'animo delle protagoniste, trasformando anche le sequenze più semplici e gli avvenimenti più banali in un esempio perfetto del crescendo di tensione.